L’avvocato Antonio Marconi si occupa prevalentemente di consulenza stragiudiziale ed assistenza giudiziale in materia di diritto civile, in particolare nei settori relativi ai diritti reali, ai contratti ed alla responsabilità civile.
Oltre all’attività di consulenza ed assistenza nella trattativa e nella stipulazione di contratti, l’avv. Marconi assiste i propri clienti dalla gestione stragiudiziale delle controversie, comprese le procedure ADR, all’eventuale fase del contenzioso in procedimenti giudiziari civili, ordinari e speciali, fino alla tutela in sede esecutiva.
Si occupa di consulenza e redazione di pareri, assistenza nelle trattative e nella redazione di contratti, assistenza e difesa nei procedimenti giudiziari, assistenza e difesa in procedure arbitrali e conciliative e partecipazione a collegi arbitrali in materia di affitto d’azienda, appalto, comodato, compravendita, condominio, contratti del consumatore, contratto d’opera, divisioni, fideiussione, locazione, mandato, possesso, prelazione agraria e locatizia, proprietà mobiliare ed immobiliare, tutela del credito, responsabilità civile, responsabilità professionale e delle assicurazioni, servitù, successioni.
Predilige il lavoro d’equipe, collaborando con i Colleghi dello Studio ogni qual volta il caso concreto richieda anche la conoscenza di materie diverse da quelle che abitualmente tratta, garantendo così al cliente la migliore assistenza.
L’avv. Antonio Marconi si è laureato nel 1990 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia discutendo una tesi in Diritto Civile. Negli anni 1992-1994 ha svolto la pratica forense presso lo Studio Duranti e Associati.
Nel 1994 ha superato l’esame da avvocato presso la Corte d’Appello di Perugia ed è entrato a far parte dello Studio Duranti e Associati.
Lingua straniera: inglese