Fondatore e Presidente dello Studio, svolge ininterrottamente attività professionale forense a decorrere dal 1965 e, dal 1979, è patrocinante innanzi alle Supreme Magistrature.
Esperto in diritto del lavoro, offre la sua consolidata esperienza professionale a favore di imprese, privati e amministrazioni pubbliche di vari comparti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Autore di pubblicazioni scientifiche in materia giuslavoristica comparse sulle principali riviste di settore, è stato docente nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Perugia presso la Cattedra di Diritto del lavoro dall’anno 1972 fino all’anno 2006, con incarico di insegnamento del “Diritto del lavoro”.
È stato docente di Diritto del lavoro nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (SSPLE), presso il medesimo Ateneo.
È stato Direttore Responsabile della Rassegna Giuridica Umbra, edita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, dal 2001 al 2010.
È stato relatore a convegni, nonché a incontri di studi accademici e professionali in materia di diritto del lavoro e della previdenza sociale.
È socio dell’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale e partecipa alle relative iniziative scientifiche.
È socio del Centro Studi Giuridici e Politici della Regione Umbria.
È stato, per vari mandati, membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia e Presidente dello stesso Consiglio per il biennio 1996-1997.
Tra i vari incarichi, è anche componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Nel dicembre 2015, ha ottenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia la “Toga d’oro” per 50 anni di continuo e meritorio esercizio della professione.
Lingue straniere: francese e inglese.