Si occupa di diritto del lavoro privato nel team di professionisti dello Studio Duranti e Associati dedicato alla consulenza stragiudiziale e alla difesa in giudizio di imprese e lavoratori.
Parallelamente si occupa di diritto civile ed in particolare segue casi di inadempimento di contratti commerciali e il relativo contenzioso. Collabora altresì con il team impegnato nelle controversie derivanti da accertamenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
L’avvocato Nicolò Bertotto è entrato a far parte dello Studio Duranti dopo essersi laureato con lode, nel 2007, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia.
È avvocato dal 2011 e nel 2013 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto dei Contratti presso l’Università degli Studi di Macerata, per poi, nel 2015, diplomarsi presso la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università degli Studi di Camerino.
Ha svolto attività di docenza a contratto (presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Lorenzo Migliorini” e presso l’Università per gli Stranieri di Perugia), nonché attività formativa in corsi destinati a dipendenti della pubblica amministrazione.
È autore di alcuni articoli in materia di diritto civile e, da ultimo, di diritto del lavoro.
Lingua straniera: inglese.