Si occupa di diritto del lavoro, sindacale, della previdenza e dell’assistenza sociale e di contratti d’impresa, dedicandosi alla consulenza stragiudiziale e alla difesa in giudizio di privati ed imprese e collabora con il Team dello Studio che tratta, in ambito giudiziale e stragiudiziale, il diritto del lavoro.
Si occupa inoltre di diritto civile, con particolare riguardo ad obbligazioni e contratti, nonché di azioni risarcitorie in tema di responsabilità per diffamazione a mezzo stampa, avendo assunto la difesa di giornalisti, direttori di testate giornalistiche e società editrici.
Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2002, è avvocato dal 2005. Nel 2014, ha conseguito con lode il diploma di specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza Sociale, presso l’Università degli Studi di Macerata.
È socia AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani e partecipa alla vita dell’associazione e all’attività convegnistica.
A decorrere da marzo 2020 è membro del Consiglio d’Amministrazione di ATER Umbria (azienda territoriale per l’edilizia residenziale della Regione Umbria).
Dal 2006 al 2011, è stata Consigliere presso il Centro per le Pari Opportunità della Regione dell'Umbria.
Svolge attività di docenza di Diritto Civile, come professore a contratto, presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “L. Migliorini” dell’Università degli Studi di Perugia a decorrere dall’anno 2007.
Dall'anno accademico 2002/2003 sino all’anno 2011/2012 ha collaborato con la cattedra di Diritto Privato (prof. Andrea Orestano) presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia, svolgendo attività didattica e seminari applicativi aventi ad oggetto le principali novità giurisprudenziali in tema di obbligazioni e contratti.
È autrice di articoli in riviste giuridiche in materia di diritto civile e di diritto del lavoro.
Lingua straniera: inglese.